Cucina dotata di tecnologia intelligente

Tra così tanti elettrodomestici tra cui scegliere, quali sono quelli su cui investire? Per aiutarvi a prendere una decisione, abbiamo creato un elenco di 4 elettrodomestici dotati di tecnologia intelligente che miglioreranno l’efficienza di qualsiasi cucina.

1. Assistente vocale

I dispositivi a controllo vocale sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, e per una buona ragione. Con il lusso dell’attivazione vocale, si è in grado di portare a termine un gran numero di compiti senza nemmeno alzare un dito! Ma perché questo è un must per la vostra cucina? Con l’aggiunta di assistenti vocali (come Alexa di Amazon o Google Home), la cucina può diventare ancora più funzionale. Che si tratti di impostare il timer per lo stufato, di seguire una ricetta o di ascoltare la radio, avere una tecnologia smart in cucina è sempre una buona idea.

2. Lavastoviglie intelligente

Avere sempre le stoviglie pulite è possibile? La risposta è la lavastoviglie intelligente. Scaricando semplicemente un’app, potete controllare la vostra lavastoviglie intelligente a distanza dal vostro telefono e lavare i piatti praticamente ovunque! Anche se siete a casa e avete le mani occupate, potete lasciare che i piatti si lavino da soli collegando la lavastoviglie al vostro assistente vocale.

3. Frigorifero-congelatore interattivo

Quando si tratta di funzionalità, i frigo-congelatori interattivi stanno rapidamente diventando un must in cucina. Eleganti ed efficienti, i pannelli di visualizzazione intelligenti consentono di tenere traccia delle date di scadenza, di ordinare la spesa, di organizzare gli orari e persino di vedere cosa c’è nel frigorifero (senza doverlo aprire). Inoltre, è possibile sincronizzare tutte queste funzioni con il proprio smartphone! Così, se vi trovate al supermercato e vi chiedete se comprare o meno altro latte, potete semplicemente usare la vostra app per controllare.

4. Illuminazione a comando

Per molti di noi la cucina è il cuore della casa. È vero, è il luogo in cui cuciniamo e puliamo, ma è anche il luogo in cui condividiamo i nostri pasti e ci incontriamo con gli amici. Per aiutarvi a catturare la luce giusta sul vostro tavolo per cucine, provate a incorporare l’illuminazione a comando vocale nel design della vostra cucina. Con un semplice comando vocale è possibile attenuare l’illuminazione, passare da una tonalità fredda a una calda e, naturalmente, accendere e spegnere le luci. Si tratta di un ottimo modo di utilizzare la tecnologia intelligente in cucina.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.kitchensbyemmareed.co.uk

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.