Se volete passare all’utilizzo di capi di seconda mano e fare una scelta sostenibile, acquistare abbigliamento vintage online è la risposta.
Perché l’abbigliamento vintage è una scelta sostenibile?
La moda vintage è in realtà uno dei modi più sostenibili di fare acquisti, ed è accessibile a tutti. Grazie al concetto di economia circolare, lo shopping vintage è essenzialmente un modo per riciclare la moda ed evitare la produzione di ulteriori rifiuti, ridando vita a prodotti pre-usati e pre-indossati. L’ossessione per le continue novità è estenuante e incredibilmente dannosa per il pianeta, ma possiamo darle una tregua acquistando dalla variegata e abbondante selezione del passato che già esistente. Ecco i siti e le app migliori per acquistare abbigliamento vintage online.
1. Depop
Depop è una delle più grandi comunità di shopping di clothing vintage online. Con oltre 16 milioni di utenti che comprano e vendono prodotti tra cui abbigliamento, accessori, gioielli e arte. Essendo un mercato della moda, potete aspettarvi di trovare oggetti che vi piacciono. Indipendentemente dal vostro stile, e la gamma di vintage qui presente è davvero eccezionale. Si può passare il tempo ad esplorare i profili e i venditori di vintage. Oppure potete utilizzare il motore di ricerca dell’app e filtrare i prodotti in base a taglia, prezzo, stile e altro ancora.
2. Oxfam
Portate online la vostra ricerca al negozio vintage preferito e contribuite a salvare vite umane trovando gioielli di seconda mano con il negozio vintage online di Oxfam. Trovate di tutto, dagli abiti da festa con paillettes agli accoglienti maglioni di cachemire, e nel loro vasto assortimento troverete anche autentici pezzi vintage firmati. Ogni giorno vengono aggiunti nuovi pezzi e potete dare un’occhiata al loro profilo Instagram per trovare nuovi annunci e ispirazioni di stile da parte di altri acquirenti.
3. Beyond Retrò
Beyond Retrò è partito da un singolo magazzino ed è divenuto un negozio al dettaglio. Oggi il principale rivenditore di abbigliamento vintage online nel Regno Unito e in Svezia. Conquistando popolarità per il suo tesoro di moda vintage proveniente da tutto il mondo, Beyond Retrò ha da tempo intrapreso la missione di sostenere uno stile di vita con meno rifiuti e un’economia circolare.
Liberamente tratto e tradotto da https://pebblemag.com