Salotto con dispositivi intelligenti

I dispositivi intelligenti facilitano la gestione della casa facendo risparmiare tempo e denaro. Ecco alcuni prodotti smart home essenziali per la vostra casa.

1. Lo smart speaker

Alla base di una smart home, occorre innanzitutto un cervello. Questo solitamente viene incarnato da uno smart speaker. Un assistente vocale può aiutarvi a controllare gli altri dispositivi, dalla lampadina alla macchinetta del caffè. Sono piuttosto semplici da configurare e rappresentano uno dei modi più semplici per introdurre la tecnologia smart home tra le mura domestiche.

2. Le luci intelligenti

Un altro importante prodotto per la casa intelligente da avere a portata di mano è l‘illuminazione smart. Dopo averle collegate alla rete, potete iniziare a controllarle con la sola voce, risparmiandovi la fatica di alzarvi dal divano. La maggior parte delle lampadine intelligenti è dotata anche di app di accompagnamento, quindi anche se non avete ancora acquistato un altoparlante intelligente, potete comunque controllare a distanza. Altrimenti potete valutare l’acquisto di interruttori smart, come quelli di bticino living now.

3. Le prese smart

Godere della comodità di una casa intelligente non significa dover sborsare una fortuna acquistando dispositivi intelligenti estremamente costosi. Le prese intelligenti sono prese o ciabatte a spina dotate di app mobile e collegabili alla rete domestica. Riescono trasformare i dispositivi classici in smart. È sufficiente impostare la presa intelligente, collegare il dispositivo desiderato e iniziare a controllarlo direttamente dallo smartphone.

4. Il campanello con videocamera incorporata

Dotato di telecamera, microfono e connettività Wi-Fi, questo dispositivo intelligente invia un video in diretta dalla porta d’ingresso all’app del telefono. In questo modo è possibile vedere e parlare con la persona che si trova davanti alla porta di casa. Il videocitofono registra e salva anche i filmati degli ospiti che arrivano mentre siete fuori casa.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.makeuseof.com

Di admin

Lascia un commento